ATTESTATO APE

COSA COMPRENDE IL NOSTRO SERVIZIO?

Un tecnico abilitato effettua un sopralluogo presso l’immobile da certificare effettuando il  rilievo metrico e raccogliendo i dati necessari per effettuare la richiesta di accesso agli atti presso gli archivi dell’ufficio tecnico di appartenenza.

I dati necessari occorrenti che sono richiesti al titolare dell’immobile al momento del sopralluogo sono i seguenti: dati anagrafici dell’intestatario dell’immobile, dati catastali ed elenco dei titoli edilizi in forza dei quali è stato costruito il fabbricato.

Nella fase successiva al sopralluogo, il nostro tecnico effettua una richiesta di accesso agli atti presso l’archivio dell’ufficio tecnico comunale per acquisire le copie dei titoli edilizi e dei relativi elaborati grafici in forza dei quali è stato costruito il fabbricato, nonché del certificato di abitabilità (se presente). Tutti i documenti reperiti faranno parte degli allegati della relazione di conformità urbanistico catastale richiesta dal notaio per stipulare il rogito di compravendita.

Il tecnico abilitato tramite delega da parte del proprietario dell’immobile inoltra la richiesta di planimetria catastale presso l’ufficio catastale ottenendo l’ultima planimetria dell’immobile depositata in catasto. Anche la planimetria catastale estratta farà parte degli allegati della relazione urbanistico catastale.

Una volta reperita tutta la documentazione tecnica, quale: titoli edilizi, elaborati grafici allegati ai titoli edilizi, certificato di abitabilità (se presente), planimetria catastale, viene redatto un elaborato grafico di verifica che consiste nel confrontare il disegno rilevato sul posto al momento del sopralluogo con il disegno allegato all’ultimo titolo edilizio depositato in comune, stessa cosa viene fatta relativamente alla planimetria catastale.

L’incarico, con tutti i servizi compresi nello stesso, si conclude con la redazione della relazione urbanistico catastale. La relazione che viene emessa contiene l’esito delle verifiche effettuate come indicato nel paragrafo precedente. Pertanto se l’immobile risulta conforme, nel paragrafo della relazione relativo alla corrispondenza verrà indicato che l’immobile nello stato di fatto in cui si trova corrisponde agli elaborati grafici allegati ai titoli edilizi depositati in comune, se non corrisponde verranno indicate le eventuali differenze/difformità e le osservazioni in merito a tali differenze.

L'importo che proponiamo è All Inclusive, comprensivo quindi della tassa di registrazione presso la regione Emilia Romagna €15.00, del sopralluogo obbligatorio, dell'Iva e del contributo integrativo Arch. & Ing. N.b. Il prezzo si intende per appartamenti fino a 120 mq su un unico livello e con riscaldamento a caldaia autonomo: per metrature/caratteristiche differenti potete richiederci un preventivo.

PRENOTA SUBITO UN SOPRALLUOGO

Servizi aggiuntivi*
Modalità di pagamento*
CERTO
  • Via Elios Mauro 40/L,
    Bellaria Igea Marina 47814
  • 331 443 2817 Sebastiano
  • 329 659 4560 Alessandro

Scrivici anche qui, disponibili 24/7!

© 2024 All rights reserved by CERTO
CERTO
  • Via Elios Mauro 40/L,
    Bellaria Igea Marina 47814
  • 331 443 2817 Sebastiano
  • 329 659 4560 Alessandro

Scrivici anche qui, disponibili 24/7!

© 2024 All rights reserved by CERTO